Libri da Leggere



A N I M A L I S M O



Cristina Rovelli: “La mia vita con Bambi
Presentazione di Licia Colò

Copertina del Libro di Cristina Rovelli “La Mia Vita con Bambi”
Per tutti gli amanti degli animali è finalmente disponibile nelle migliori librerie (e QUI) il volume di Cristina Rovelli, la prima donna guardiacaccia in Italia, “La Mia Vita con Bambi”. Cristina è una donna vera, in gamba, forte, dolce e coraggiosa, che racconta i suoi 15 anni in difesa degli animali contro la brutalità dei bracconieri e di quanti li sostengono. Per questo suo amore per la vita e la giustizia sta combattendo la sua battaglia e sta pagando, giorno dopo giorno, il prezzo della malvagità di coloro i quali vorrebbero fermarla ad ogni costo attraverso un autentico calvario fatto di minacce ignobili e pretestuose azioni giudiziarie. Questo libro è la testimonianza toccante, profonda e appassionata di una persona speciale che con le sue azioni e i suoi racconti di vita vissuta fra i monti della Valsassina può indicare a tutti la via per una Umanità non più arrogante e sanguinaria ma degna, matura e responsabile, finalmente rispettosa e compassionevole verso la Natura e tutte le sue creature più deboli e indifese. Cristina merita il nostro sostegno e l'acquisto di questo libro può essere un buon inizio a favore della sua nobilissima causa. Forza Cristina!

Cristina Rovelli in vigilanza col suo pastore tedesco Shilar

Edizioni Cosmopolis (www.edizionicosmopolis.it), Torino
Collana Cogito EQUO Sum

Prima edizione: novembre 2005
ISBN 88-87947-22-8

Pagine 95
Inserto a colori

Prezzo: 15,00 EURO

Cristina Rovelli: se volete saperne di più su questa donna straordinaria, dalle molteplici ed instancabili attività naturalistiche e filantropiche, che non solo opera in prima linea in difesa degli animali e dell'ambiente, ma anche delle popolazioni umane più disagiate, potete approfondirne la conoscenza attraverso questi siti:

- Associazione Shangri Là ONLUS
- Comitato “CRISTINA NON SEI SOLA”
- Vento Lontano - Il Sito di Cristina Rovelli



E C O N O M I A



Marco Della Luna & Antonio Miclavez: “Euroschiavi
La Banca d'Italia - la grande frode del debito pubblico - i segreti del signoraggio - Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse?

Copertina del Libro di Marco Della Luna & Antonio Miclavez “Euroschiavi”
Di fronte alla grave crisi finanziaria che il Mondo sta affrontando in questa seconda metà del primo decennio del terzo millennio, mai un testo di economia e di denuncia fu più attuale ed insieme profetico di questo. Come sottolineano gli Autori, l'Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico in continuo aumento che comporta un'elevata pressione fiscale. Il debito pubblico è un'invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della Banca Centrale italiana ed europea. In passato, le banche che emettevano denaro lo garantivano con la copertura aurea, si impegnavano a convertire le banconote in oro e sostenevano un costo di emissione. Oggi, le monete non sono coperte da riserve di oro, non sono convertibili ed il loro costo di emissione è praticamente zero, ma il guadagno di chi le emette, ossia il signoraggio, è del 100% del valore nominale. Quando lo Stato domanda soldi alla Banca Centrale paga il costo del valore nominale (e non il solo costo tipografico) con titoli del debito pubblico, ossia impegnandosi a riscuotere crescenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Tutto ciò avviene attraverso la Banca Centrale Europea, un mostro giuridico creato dal Trattato di Maastricht, esente da ogni controllo democratico come un vero e proprio Stato sovrano, posto al disopra delle parti. Euroschiavi svela i segreti ed i meccanismi di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, soprattutto dai lavoratori, dai risparmiatori e dai contribuenti ed indica come porre fine legalmente a questo saccheggio. Il libro è di facile comprensione sia per chi si interessa di politica e finanza sia per il lettore non specialista. Euroschiavi offre un'impressionante documentazione delle modalità con cui il moderno "Signore" (le Banche Centrali) ha costruito un sistema di potere e di leggi che pone al suo servizio lo Stato, l'Unione Europea, il fisco, la Pubblica Amministrazione e tutti noi. La Costituzione italiana, quella europea, i trattati, le leggi, sono manipolati o disattesi per occultare i traffici e gli interessi dei grandi banchieri proprietari della Banche Centrali che si arricchiscono sulla pelle dei popoli. Quando avrete letto questo testo eccezionale, non avrete più dubbi sulle cause più profonde che ci hanno resi tutti schiavi, costringendoci a correre come forsennati per tutta la vita al solo scopo di arricchire qualcun altro. È tempo che gli Stati si riapproprino dell'antico diritto fondamentale di battere moneta senza debito, sottraendolo a quei banchieri che nel corso dei secoli l'hanno usurpato ai Popoli grazie al tradimento di politici ed economisti miopi, compiancenti o corrotti.

Arianna Editrice (www.ariannaeditrice.it), Casalecchio (BO)
Collana il CONSAPEVOLE

Terza edizione: Giugno 2007
ISBN 88-87307-49-0

Pagine 399

Prezzo: 14,50 EURO

Marco Della Luna, avvocato e saggista, studioso di politica economica, è un noto conferenziere, partecipa spesso a trasmissioni televisive e radiofoniche e ad importanti eventi a livello nazionale.

Antonio Miclavez, medico, imprenditore e docente universitario, è autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi, soprattutto sulla tossicità di farmaci e terapie convenzionali.



S I M B O L O G I A



Marisa Uberti & Giulio Coluzzi: “I Luoghi delle triplici cinte in Italia
Alla ricerca di un simbolo sacro o di un gioco senza tempo?
Prefazione di Roberto Volterri

I Luoghi delle Triplici Cinte in Italia
I più la conoscono come schema di un popolare gioco di pedine (il “filetto”) ed a lungo alla Triplice Cinta è stata attribuita questa sola valenza ludica. La troviamo graffita su rocce rupestri, sui muretti delle chiese antiche, sui gradini di vecchie case di paese. Ma il ritrovamento dello stesso schema nel complesso di graffiti simbolici lasciati su pareti in verticale da alcuni dignitari dell'Ordine Templare, prigionieri nella torre di Chinon, in Francia, apre nuove ipotesi sul suo possibile impiego. E se dietro alla Triplice Cinta fosse racchiusa una conoscenza più antica, una valenza simbolica ed esoterica legata alle caratteristiche dei luoghi e della storia che li ha interessati? Il saggio cerca di sviscerare in ogni aspetto la complessa simbologia dietro questo emblema arcaico e per alcuni tratti ancora misterioso, proponendosi come un compendio sul tema. Attraverso una nutrita indagine sul territorio italiano, gli autori hanno censito un gran numero di luoghi in cui è presente la Triplice Cinta, rendendo il testo anche una valida guida pratica. Ogni lettore potrà inoltre diventare un ricercatore attivo, scoprendo e segnalando i luoghi ancora fuori da questo censimento.

Il libro sarà presente nelle maggiori librerie italiane a partire dai prossimi giorni di Novembre 2008; è ordinabile direttamente presso la Casa Editrice Eremon, tramite la quale si avrà uno sconto del 10% sul prezzo di copertina iscrivendosi alla newsletter.

La Triplice Cinta
Eremon Edizioni (www.eremonedizioni.it), Aprilia (LT)

Prima edizione: Novembre 2008
ISBN 978-88-89713-11-2
Pagine 336
Foto b/n ed inserto a colori

Prezzo: 19,00 EURO

La Triplice Cinta in Rete:

- su “Due passi nel mistero”
- su “L'Angolo di Hermes”

Marisa Uberti è una brillante ed appassionata ricercatrice dai molteplici interessi, particolarmente versata nello studio, anche “sul campo”, del Simbolismo in tutte le sue manifestazioni culturali. È autrice e curatrice di un Sito estremamente ricco di informazioni su Alchimia, Archeologia, Architettura sacra, fenomeni insoliti, Storia ed Esoterismo a sfondo religioso, Templarismo e misteri di vario genere, al quale collaborano attivamente anche altri ricercatori. Per saperne di più: www.duepassinelmistero.com.



U F O L O G I A



Stefano Breccia: “Contattismi di Massa
Prefazione di Roberto Pinotti

Copertina del Libro di Stefano Breccia “Contattismi di Massa”
Intorno alla metà del secolo scorso in tutto il mondo prese ufficialmente piede il fenomeno dei “dischi volanti”, quelli che sarebbero poi entrati a far parte dell'immaginario collettivo col termine di “UFO”, acronimo inglese per Oggetti Volanti Non Identificati. Parallelamente a coloro che avevano osservato e talvolta documentato strani fenomeni aerei nei cieli, cominciarono a farsi avanti numerosi individui che affermavano di essere entrati in contatto con gli occupanti di questi misteriosi velivoli. Sinora questo genere di “contattismo” non aveva mai goduto di gran credito, anche perché si riteneva confinato ad esperienze prettamente individuali e quindi difficilmente verificabili. Questo libro apre degli scenari del tutto inusitati, documentando come in realtà vi siano stati interi gruppi di persone che per prolungati periodi di tempo hanno direttamente interagito con presunte entità extraterrestri di stanza sul nostro Pianeta. Alcuni di questi gruppi annoveravano individui delle più disparate estrazioni, arrivando ad includere scienziati, tecnici, politici e militari. Oltre a fornire informazioni inedite sul celeberrimo “Caso Ummo”, raccontato qui come in nessun'altra pubblicazione in Italiano aveva mai fatto prima, questo straordinario volume rivela per la prima volta l'esistenza di “Amicizia” e parte delle incredibili vicende vissute da un gran numero di persone, principalmente in Italia ma anche in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Unione Sovietica, Australia ed Argentina, direttamente coinvolte in questa gigantesca operazione di interscambio fra gente della Terra e razze aliene. I fatti qui riportati si estendono in particolare lungo un periodo che va dal 1956 al 1978, anno in cui l'Italia fu protagonista di una massiccia serie di avvistamenti UFO e di sconvolgenti e sinora inspiegati fenomeni nel mare Adriatico, che all'epoca sembra ospitasse nei suoi fondali una gigantesca base allestita da un gruppo di razze extraterrestri (W56/Akrij) particolarmente benevole nei nostri confronti e in lotta con altre fazioni (CTR/Weiros) animate da intenti apparentemente negativi. Le informazioni presentate in quest'opera sono a dir poco straordinarie ed aprono un capitolo completamente nuovo nel panorama ufologico internazionale, suggerendo con la forza dei fatti come alcune frange di umanità terrestre abbiano interagito con razze provenienti da altri sistemi stellari per la realizzazione di un disegno evolutivo le cui finalità cominciano lentamente a delinearsi.

NEXUS Edizioni (www.nexusitalia.com), Due Carrare (PD)

Prima edizione: Gennaio 2007
ISBN 978-88-89983-04-1

Pagine 421
Foto b/n ed inserto a colori

Prezzo: 20,00 EURO

Stefano Breccia, ingegnere elettronico con varie specializzazioni fra cui TLC, Computer Graphics e Company Management, ha partecipato alla progettazione della Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli (SSGRR) all'Aquila, società privata di specializzazione post laurea in TLC e management, all'epoca uno dei fari di cultura a livello mondiale su questi argomenti, dove ha compiuto un pieno cursus honorum, terminando col ruolo di Assistente all'Amministratore Delegato. Professore universitario dal curriculum decisamente invidiabile e difficilmente condensabile, si è occupato non soltanto di Informatica, spaziando fra Computer Graphics, Analisi Frattale, Office Automation ed Intelligenza Artificiale, ma anche di didattica e formazione, tenendo corsi in gran parte del Globo, come ad esempio, ma solo per citarne qualcuna, nelle facoltà di Ingegneria e di Scienze della formazione dell'Aquila, alla Luiss di Roma, alla British Telecom, all'Università di Novosibirsk e all'Accademia delle Scienze di Mosca, alla Diebold di Stratford upon Avon (Inghilterra). Ha partecipato, talora come responsabile unico del progetto, alla creazione di diverse Scuole post-universitarie per TLC, sul modello della stessa SSGRR, a Lubiana (Slovenia), Praga (Cecovia), Bucarest (Romania), Novosibirsk (Siberia) e Cordoba (Argentina). È stato inoltre direttore scientifico del Centro Studi ed Applicazioni delle TLC di Catania, rappresentante STET al Delta Project della Comunità Europea per l'Italia, ideatore e progettista del sistema sinestetico MC4 (presentato al primo stand dell'innovazione tecnologica allo SMAU di Milano nel 2000) ed infine autore di innumerevoli pubblicazioni scientifiche.